Il primo compleanno è un traguardo speciale: il tuo bambino ha già imparato a sorridere, gattonare, forse anche a fare i primi passi… e in un attimo, è passato un anno.
Il tempo vola, e i ricordi più belli meritano di essere custoditi per sempre.
Il servizio fotografico Smash Cake è molto più di qualche foto: è un momento di gioia, spontaneità e risate che racconta l’essenza di questa tappa unica.
Immagina il tuo bimbo davanti a una torta colorata, libero di toccarla, giocarci, assaggiarla – e tu che ridi nel vedere la sua espressione sorpresa, divertita, curiosa.
Ogni gesto, ogni sorriso impiastricciato di panna, ogni piccola manina nella crema… tutto viene immortalato con dolcezza e professionalità.

Il servizio si divide solitamente in tre momenti:

  • Foto pre-smash: il bambino viene fotografato in abiti carini o eleganti, con un piccolo set allestito a tema (balloon, fiori, festoni, ecc.).
  • Smash Cake vero e proprio: il momento clou in cui si porta la torta davanti al bambino e si lascia che si diverta a modo suo. È una parte molto spontanea e piena di emozioni.
  • Bagnetto finale (facoltativo): è possibile organizzare una mini sessione in una piccola tinozza con acqua tiepida e bolle, che serve sia per pulire il bimbo che per fare altre foto dolcissime.

Di solito si fa per il primo compleanno, ma anche il secondo può essere un’ottima occasione.

Consigliamo di prenotare almeno 3-4 settimane prima, così possiamo organizzare il set, la torta e tutto nei minimi dettagli. Se vuoi usare le foto per la festa o gli inviti, anticipare ancora un po’ è meglio.

Alcune famiglie preferiscono portare la torta, altre si affidano a noi. Siamo in collaborazione con pasticcerie che realizzano torte “smash-friendly”, adatte ai più piccoli, tenendo conto di allergie e/o intolleranze.

Se i genitori lo richiedono è anche possibile utilizzare una torta di legno per le vostre fotografie.

Assolutamente sì. La torta è preparata con ingredienti semplici e sicuri per i bambini (senza cioccolato, miele o allergeni comuni, se richiesto). Il set è morbido, pulito e pensato per la loro sicurezza.

In media dura tra l'ora e mezza e le due ore, a seconda del bambino. Ci prendiamo tutto il tempo necessario per farlo sentire a suo agio.

Certo! Iniziamo spesso con qualche scatto di famiglia prima della parte “smash”, così tutti possono far parte del ricordo.

Assolutamente sì. Ogni sessione è personalizzabile: puoi scegliere un tema, una palette di colori o lasciarti consigliare da noi.

Succede! Ogni bimbo ha i suoi tempi. Creiamo un ambiente rilassato e gioioso, senza forzature. Anche la curiosità e le reazioni più timide fanno parte della magia del servizio.